CUCITO CREATIVO E NON SOLO....



sabato 2 aprile 2016


Restauro di una credenza e di una cassettiera

Ciao a tutti,
trovati in una vecchia casa di campagna e ridotti abbastanza male, ho deciso di ridare nuova vita a questa credenza e cassettiera. Ho iniziato pulendoli bene, una bella carteggiata, antitarlo, pulitura e stuccatura (erano pieni di buchi), rivestiti con carta giglio fiorentino. Ho scelto di dipingerli di due colori bianco e un azzurro/verde che mi piaceva, ed ecco il risultato. Sono molto soddisfatta del mio lavoro.
Ah, dimenticavo di dirvi che ci ho messo più di un mese, ma del resto se si vogliono fare le cose per bene ci vuole tanta pazienza, però poi  i risultati si vedono.



Cassettiera prima


Credenza prima



credenza




Credenza

credenza






Cassettiera dopo



Credenza dopo

Li ho messi in una stanzina che ho creato nella mia casa, io la chiamo la stanza vintage perchè ci sono tante cose recuperate, vecchi libri, manichino da sarta, orologi, sedia anche quella recuperata e ridipinta.

Nessun commento:

Posta un commento